1. Profilo dettagliato dell'acquirente
Il primo passo è capire insieme che cosa o che casa si vuole. Abbiamo quindi perfezionato un “identikit delle esigenze”, un formulario esauriente per definire gli obiettivi del cliente, in modo da creare un profilo unico per ogni utente. Così si selezionano gli immobili giusti e si affinano le proposte, senza perdere tempo con offerte che non sono in linea con le richieste di base.
2. Ricerca mirata dell'immobile
Una volta chiarite le richieste del cliente, analizziamo il nostro Archivio per trovare le migliori rispondenze possibili. Si escludono tutte le offerte che non soddisfano i requisiti, in modo da ottimizzare il ciclo delle visite e far risparmiare tempo a tutti.
3. Pianificazione visite
Una volta selezionate le proposte più interessanti, è arrivato il momento di andare sul campo a verificare le offerte. Proponiamo un calendario per concentrare le visite in un periodo di tempo ristretto. Consentiamo di avere bene in mente le diverse situazioni, di poterle confrontare e capire più in fretta quale sia quella giusta.
4. Gestione delle fasi d'acquisto
Il momento della compravendita è il più delicato. Ci preoccupiamo di controllare tutto il processo, dalla stesura del preliminare, sancito alla presenza di un notaio, alla verifica finale di eventuali imprevisti, come la ricerca di documenti ipotecari, fino alla trattativa conclusiva per le migliori condizioni di acquisto.